//
reading...
Città/Milano, Coreografia, Danza, News, spettacoli, Teatro, Teatro Martinitt

Parlami o Diva: al Teatro Martinitt di Milano dialogo, in danza, con le donne più amate del secolo

ParlamiODiva_danza-teatro-martinittCOMUNICATO STAMPA

Con le coreografie e e la regia di Francesco Borelli, Sabato 17 Maggio 2014, alle ore 21, va in scena Parlami o Diva: Dialogo, in danza, con le donne più amate del secolo.

Parlami o diva è un viaggio nel 900, un dialogo immaginario con le donne che hanno reso unico, e a tratti immaginifico, il secolo scorso. Le dive del cinema, della musica, delle passerelle, le icone che con la loro bellezza e straordinaria personalità, hanno regalato a noi, pubblico adorante, sogni e speranze, momenti di riflessione e leggerezza, distrazione e attimi di pura e grandissima arte. Marilyn, Maria Callas, Anna Magnani, Diana. Attrici, cantanti, principesse, donne le cui vite artistiche e personali, intessute di grandi successi e sogni infranti, hanno accompagnato le nostre vite e ancor prima quelle dei nostri genitori e dei nostri nonni. Stelle che platee immerse nelle tenebre contemplavano rifulgere sull’argenteo schermo o sulle riviste patinate. Quasi costellazioni di un cielo notturno. Lettere inviate dal passato o dal presente. Canzoni, parole e immagini, che scolpite nelle nostre memorie, hanno reso l’esistenza più leggera, a volte frivola, ma decisamente più bella e più ricca. Bert Stern, colui che attraverso le sue fotografie rese immortali tante dive del passato disse, a proposito della morte di Marilyn: “Ora se n’è andata, eppure è dappertutto. Le stelle muoiono, ma la loro luce dura per sempre”. Alcune ci hanno lasciato, altre continuano a farci sognare.” Parlami o diva” è un omaggio a tutte loro…Alla loro eterna straordinarietà. 

Francesco Borelli

Studia danza classica e moderna tra Milano, Roma, New York e Parigi. Ballerino eclettico ha collezionato nel corso degli anni esperienze artistiche tra loro molto diverse. Ha lavorato come solista al Balletto di Milano, presso il Teatro Regio di Parma, Teatro Regio di Torino, Teatro Verdi di Trieste, Balletto del Sud, Compagnia di Andrè De la Roche, Compagnia di Mvula Sungani, Balletto dell’ Esperia. Ha ballato nei video di Alexia, Malika Ayane e Premiata Forneria Marconi. Danzatore al Festival di Sanremo 2010, ha lavorato in Spagna, Germania e in Francia nello spettacolo prodotto da Pierre Cardin “Casanova, amori e inganni a Venezia”. Solista presso la Compagnia “Danza Viva” di Trento. Ballerino ne “L’isola dei Pappagalli” prodotto dalla Regione Toscana  in collaborazione col Teatro Metastasio di Prato. Protagonista del film “Star Fish Tango” con la regia di Rutger Hauer. Ballerino per il tour di sfilate della Levi’s, è stato coreografo dello spot Benetton 2011, ballerino e coreografo di “Mille luci”, show che ha ricevuto la benedizione mediatica di Lorella Cuccarini e di “Emozioni” presso il Teatro Martinitt di Milano e per gli spettacoli “Un secolo In danza”, “Salomè” e “Il Mito Di Proserpina”. Ballerino negli spot Benetton 2012, Mediaset Premium, Fiat 500 e in “Tablò” con le coreografie di Jean Jacques Pillet del Cirque Du Soleil. E’ stato partner di Luciana Savignano e Maria Grazia Galante e ha danzato inoltre con Raffaele Paganini, Heather Parisi e Sabrina Brazzo. Nel 2012 e nel 2013  collabora come ballerino e assistente col coreografo Serge Manguette presso il Teatro dell’Opera di Nizza. Ha scritto di balletto per il “Novara Oggi”, per “Tuttodanza” e per” Il Giornale Della Danza.com”

http://www.teatromartinitt.it

Biglietti intero 20 euro – ridotto* 14 euro
*abbonati, giovani under 25, anziani over 65, cral e strutture convenzionate
Infoline 02 36.58.00.10

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Danza Contemporanea Milano Coreografia d'Arte
DANZA CONTEMPORANEA  MILANO - Festival Coreografia D’Arte.
Dal 2009 vi hanno partecipato coreografi italiani ed esteri per realizzare spettacoli dal vivo su ispirazione di opere di artisti come Lucio Fontana, Emilio Tadini ma anche tanti giovani. Per l’edizione 2012, la III°, sono presenti coreografi italiani, venezuelani, austriaci insieme a 10 artisti di cui uno spagnolo e una cilena...   LEGGI >

mito fringe a milano

mito fringe Milano arte e cultura, MITOFRINGE
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
Stazione M2 Cadorna Music Corner
Orario: 13.00
Genere: Classica
Trio Clarinetto:
nasce alla Scuola Musicale di Milano. Il Trio Clarinetto si è esibito in diverse rassegne milanesi tra cui “Benvenuta Primavera”.
 MITOFringe >>>

Stazione M2 Garibaldi Music Corner
Ore 13.00, Genere: Jazz. Il repertorio del Maurizio Signorino Trio ...
 MITOFringe >>>


Biblioteca Baggio – Sala Narrativa
Ore 18.00, Genere: Classica. ll TRIO EUFONE’ presenta un progetto centrato su Claude Debussy, nell’anno del 150esimo annivers. della nascita. Brani da Syrinx per Flauto solo, 1re Arabesque, Suite Bergamasque.
 MITOFringe >>>
Pinacoteca di Brera Cortile d’Onore
Ore 13.00, Genere: Visual- Sonoro. Freecanvas è un progetto tra musica e pittura, un incrocio di arti diverse ma con un senso comune: la composizione libera. Mentre i musicisti suonano, Ambra Rinaldo ‘suona la tela’...
MITOFringe >>>

Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Orario: 17.30
Genere: Educational
A cura di: Bianca De Mario. In occasione del 150esimo anno dalla nascita di Claude Debussy, Bianca De Mario racconta la sua figura...
MITOFringe >>>

Feltrinelli Express, Stazione Centrale, Ore 18.30, Genere: Jazz. Il quartetto Monk’s Dream è ispirato alla musica di Thelonius Monk..
MITOFringe >>>
Teatro Franco Parenti, Milano arte spettacoli e cultura
Teatro Franco Parenti, PUGAČËV, Milano arte spettacoli e cultura

20|22 giugno ore 21.15
PUGAČËV - di Sergej Esenin
Il poema drammatico del grande poeta russo Sergej Esenin attraversa la vicenda della “rivolta degli orfani”, che infiammò la Russia del Sud tra il 1773 e 1775, e la rilegge attraverso il prisma della Rivoluzione di Ottobre.
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, NE HO MANGIATA TROPPA, di Umberto Simonetta e Luca Sandri, Milano arte spettacoli e cultura
3 | 8 luglio NE HO MANGIATA TROPPA -  Omaggio a Umberto Simonetta. Scritto e diretto da Umberto Simonetta e Luca Sandri. Canzoni originali di Giorgio Gaber. Con Luca Sandri
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, AMLETO, Filippo Timi, Milano arte spettacoli e cultura

10 | 14 luglio - AMLETO²  - di Filippo Timi. regia di Filippo Timi e Stefania De Santis - Nuova edizione di Amleto: una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente, “hellzapoppin” ad alta gradazione di divertimento.
TEATRO PARENTI >>>

Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: