//
reading...
Balletto, balletto classico, Coreografia, Danza, Danza contemporanea, danza nel mondo, debutti danza, Festival Danza, News, Rassegna di danza contemporanea, Video-Danza, Videodance

Quelli che la Danza edizione 2013: da marzo a maggio 2013

quelli che la danza-2013-milano-arte-expo-danzaÈ alla sua seconda edizione la rassegna Quelli che la Danza, promossa dal CDTM Circuito Campano della Danza e ideata Mario Crasto De Stefano che ne è anche il Direttore Artistico. Dedicata ai linguaggi della danza contemporanea si avvale della collaborazione del progetto RA.I.D. Festival – diretto da Claudio Malangone – per quanto concerne tutte le tappe salernitane.

Il cartellone infatti è frutto degli sforzi congiunti delle due realtà, impegnate nel favorire e sostenere la circuitazione della danza nella Regione, oltre che nel creare nuove prospettive e spazi di comunicazione per le compagnie, offrire sostegno ad autori emergenti e sviluppare progetti di formazione del pubblico e dei giovani danzatori.

Territoriale e internazionale al tempo stesso prevede, nel salernitano, 27 spettacoli per 30 repliche in 14 giorni di programmazione, spalmati su 3 mesi (da marzo a maggio), in 3 diversi teatri della provincia: Teatro delle Arti, Centro Sociale di Salerno e il Teatro Diana di Nocera Inferiore. Due le città interessate, con una sezione speciale “OFF Corpi emergenti” dedicata ai coreografi indipendenti, e una finestra sulla videodanza, “VISUALIZZ(A)ZIONI“.

Nel mese di aprile “Quelli che la Danza” raggiungerà anche il Teatro Nuovo di Napoli per un’altra ricca settimana di programmazione.

Quelli-che-la-danza-Penelope_Paola-Vezzosi-milano-arte-expo-danza

Penelope. Paola Vezzosi

In cartellone, inoltre, artisti come la coreografa finlandese Anu Sistonen, esploratrice dell’interazione tra linguaggio gestuale e musicale, il vietnamita Vũ Ngọc Khải, creatore di poetiche e sublime visioni sulla sua terra, l’albanese Gjergj Prevazi, direttore dell’Albania dance theatre company e firma del sorprendente “Extreme makeover-culture clash”, e l’australiana Susan Kempster. E ancora: l’étoile Raffaele Paganini, la ricerca artistica di Paola Sorressa, la compagnia Mandala Dance, Roberto Zappalà, il Collettivo Giardino Chiuso, Loredana Parrella e Paola Vezzosi. Incomunicabilità, nuovi significati di senso dello spazio e del luogo nell’era globale attraversano le esplorazioni dei lavori messi in scena dalla Torriani Evangelisti per Versiliadanza, dalle sorelle Cieri per Motus, e da Collettivo NaDa, Compagnia Excursus, OPLAS / Centro Regionale della Danza – Umbria. Una preziosità di questa edizione 2013 della Rassegna il progetto artistico Impronte di Danza, gemellato con RA.I.D., che porterà tre compagnie salernitane a rappresentare la Campania alla rassegna da Umbertide.

quelli che la danza 2013, Compagnia Vietnam, milano arte e xpo danza

Compagnia Vũ Ngọc Khải, Vietnam

Informazioni dettagliate e i programmi QUI

CDTM Circuito Campano della Danza
Via Solimene 127 – 80129 NAPOLI
Tel./Fax 081.5787949 – 081.2295545
e-mail:
cdtm@libero.it -info@danzateatro.net

Ra.i.d. rassegna interegionale danza, Associazione Culturale Borderline

Via Marco Polo snc – 84098 Pontecagnano (SA) – P.I.: 03404620654
tel/fax: + 39 089 203185
info@borderlinedanza.it

www.borderlinedanza.it

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Danza Contemporanea Milano Coreografia d'Arte
DANZA CONTEMPORANEA  MILANO - Festival Coreografia D’Arte.
Dal 2009 vi hanno partecipato coreografi italiani ed esteri per realizzare spettacoli dal vivo su ispirazione di opere di artisti come Lucio Fontana, Emilio Tadini ma anche tanti giovani. Per l’edizione 2012, la III°, sono presenti coreografi italiani, venezuelani, austriaci insieme a 10 artisti di cui uno spagnolo e una cilena...   LEGGI >

mito fringe a milano

mito fringe Milano arte e cultura, MITOFRINGE
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
Stazione M2 Cadorna Music Corner
Orario: 13.00
Genere: Classica
Trio Clarinetto:
nasce alla Scuola Musicale di Milano. Il Trio Clarinetto si è esibito in diverse rassegne milanesi tra cui “Benvenuta Primavera”.
 MITOFringe >>>

Stazione M2 Garibaldi Music Corner
Ore 13.00, Genere: Jazz. Il repertorio del Maurizio Signorino Trio ...
 MITOFringe >>>


Biblioteca Baggio – Sala Narrativa
Ore 18.00, Genere: Classica. ll TRIO EUFONE’ presenta un progetto centrato su Claude Debussy, nell’anno del 150esimo annivers. della nascita. Brani da Syrinx per Flauto solo, 1re Arabesque, Suite Bergamasque.
 MITOFringe >>>
Pinacoteca di Brera Cortile d’Onore
Ore 13.00, Genere: Visual- Sonoro. Freecanvas è un progetto tra musica e pittura, un incrocio di arti diverse ma con un senso comune: la composizione libera. Mentre i musicisti suonano, Ambra Rinaldo ‘suona la tela’...
MITOFringe >>>

Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Orario: 17.30
Genere: Educational
A cura di: Bianca De Mario. In occasione del 150esimo anno dalla nascita di Claude Debussy, Bianca De Mario racconta la sua figura...
MITOFringe >>>

Feltrinelli Express, Stazione Centrale, Ore 18.30, Genere: Jazz. Il quartetto Monk’s Dream è ispirato alla musica di Thelonius Monk..
MITOFringe >>>
Teatro Franco Parenti, Milano arte spettacoli e cultura
Teatro Franco Parenti, PUGAČËV, Milano arte spettacoli e cultura

20|22 giugno ore 21.15
PUGAČËV - di Sergej Esenin
Il poema drammatico del grande poeta russo Sergej Esenin attraversa la vicenda della “rivolta degli orfani”, che infiammò la Russia del Sud tra il 1773 e 1775, e la rilegge attraverso il prisma della Rivoluzione di Ottobre.
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, NE HO MANGIATA TROPPA, di Umberto Simonetta e Luca Sandri, Milano arte spettacoli e cultura
3 | 8 luglio NE HO MANGIATA TROPPA -  Omaggio a Umberto Simonetta. Scritto e diretto da Umberto Simonetta e Luca Sandri. Canzoni originali di Giorgio Gaber. Con Luca Sandri
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, AMLETO, Filippo Timi, Milano arte spettacoli e cultura

10 | 14 luglio - AMLETO²  - di Filippo Timi. regia di Filippo Timi e Stefania De Santis - Nuova edizione di Amleto: una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente, “hellzapoppin” ad alta gradazione di divertimento.
TEATRO PARENTI >>>

Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: