//
reading...
Arte, arte digitale, Arti visive, Danza, installazione audiovisiva, installazione site specific, Milano arte, Milano eventi, Mostre, Mostre a Milano, New Media Art, News, Teatro, Uncategorized

Something new: danza, arte, arte performativa a Spazio Concept Art Location

performance danza, banner mi art, milano arte expo danzaMarco de Meo (Elektromove), danzatore e performer che collabora con Spazio Concept da 3 anni, è il resident performer della tre giorni – 4,5,6 aprile 2013- in Via Forcella 7 a Milano. 

All’interno di una mostra evento, tra pittura, scultura, arte digitale, musica e performance, che espone 21 artisti, Elektromove performerà con la regia di Ilaria Vergani4 Aprile | ATTO PUBBLICO | parata performativa per le vie della Città di Milano con partenza da Spazio Concept alle 17; 6 Aprile | acting visual performance | VJ SET a cura di Elisa Dri e Claudio Giambusso.

Elektromove è un progetto di arte performativa che spazia dall’animazione notturna a quella teatrale, e Marco De Meo conduce una ricerca verso l’arte “cosciente”, con un possibile rilancio delle vecchie e nuove professioni dell’incontro, creando performance visionarie e suggestive che riportano alla luce il ruolo e l’importanza dell’essere umano in un periodo storico, così topico come quello dell’attuale cambiamento che stiamo vivendo.

Marco De Meo,Elektromove, Darkroom@SpazioTadini

Marco De Meo, Elektromove, Darkroom@SpazioTadini

Marco De Meo (1976) vive e lavora a Milano. Danzatore professionista dal 1998, danza in numerose compagnie a livello nazionale e con la compagnia PadovaDanza. Negli anni si esibisce a Parigi, Dubai, Cannes, Pechino oltre che, a numerosi eventi Italiani di prestigio. Nel 2003 ritorna a Milano dove comincia a studiare recitazione con Roberto Innocente, Mamadou Dioume, Danio Manfredini. Continua a danzare in compagnie di danza contemporanea e teatrodanza con Alessandra Costa, Federicapaola Capecchi (OpifioTrame), Tiziana Arnaboldi ed è mimo presso il Teatro alla Scala di Milano. Nel 2009 nasce il progetto Elektromove che lo porta a partecipare a Festivals; Sonica Re-loaded, Think Tank Festival, Perypezye Urbane (MI), MI ART 2010, LPM (Roma), e performance teatrali all’interno di gallerie d’Arte; Spazio Tadini, Spazio Concept, Spazio Oma (Firenze), Volksroom (Bruxelles).

http://www.elektromove.net/

L’evento è curato da Luigi Vitali (produttore anche del Teaser) e dalla PLUSARTS.

Flyer mi art

Something new è ideata e organizzata in occasione del miArt di Milano. Gli artisti in mostra sono: Alleg, Black Maui, Carot CoDgraphik, Franco Brambilla, Grim dcc, Johnny Eroe, Karotte, Ludo 1948, Mr. Wany, Onitafaiac, Roberto Fanari, Robyola von Wünsch, Sbafe, Sergio Fronteddu, Shine Royal, Skid Staniak, Tare, Vinsz, Vincenzo Grosso, Welcome2Mars.

Una manifestazione nata dalla collaborazione tra Marcello Gungui (Welcome2Mars), RevoltArt e Spazio Concept Art location, con lo scopo di presentare al pubblico quello che c’è di nuovo nel mondo dell’arte, attraverso la selezione di talentuosi artisti del panorama nazionale ed internazionale.

http://www.spazioconcept.org/

 

 

 

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Danza Contemporanea Milano Coreografia d'Arte
DANZA CONTEMPORANEA  MILANO - Festival Coreografia D’Arte.
Dal 2009 vi hanno partecipato coreografi italiani ed esteri per realizzare spettacoli dal vivo su ispirazione di opere di artisti come Lucio Fontana, Emilio Tadini ma anche tanti giovani. Per l’edizione 2012, la III°, sono presenti coreografi italiani, venezuelani, austriaci insieme a 10 artisti di cui uno spagnolo e una cilena...   LEGGI >

mito fringe a milano

mito fringe Milano arte e cultura, MITOFRINGE
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
Stazione M2 Cadorna Music Corner
Orario: 13.00
Genere: Classica
Trio Clarinetto:
nasce alla Scuola Musicale di Milano. Il Trio Clarinetto si è esibito in diverse rassegne milanesi tra cui “Benvenuta Primavera”.
 MITOFringe >>>

Stazione M2 Garibaldi Music Corner
Ore 13.00, Genere: Jazz. Il repertorio del Maurizio Signorino Trio ...
 MITOFringe >>>


Biblioteca Baggio – Sala Narrativa
Ore 18.00, Genere: Classica. ll TRIO EUFONE’ presenta un progetto centrato su Claude Debussy, nell’anno del 150esimo annivers. della nascita. Brani da Syrinx per Flauto solo, 1re Arabesque, Suite Bergamasque.
 MITOFringe >>>
Pinacoteca di Brera Cortile d’Onore
Ore 13.00, Genere: Visual- Sonoro. Freecanvas è un progetto tra musica e pittura, un incrocio di arti diverse ma con un senso comune: la composizione libera. Mentre i musicisti suonano, Ambra Rinaldo ‘suona la tela’...
MITOFringe >>>

Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Orario: 17.30
Genere: Educational
A cura di: Bianca De Mario. In occasione del 150esimo anno dalla nascita di Claude Debussy, Bianca De Mario racconta la sua figura...
MITOFringe >>>

Feltrinelli Express, Stazione Centrale, Ore 18.30, Genere: Jazz. Il quartetto Monk’s Dream è ispirato alla musica di Thelonius Monk..
MITOFringe >>>
Teatro Franco Parenti, Milano arte spettacoli e cultura
Teatro Franco Parenti, PUGAČËV, Milano arte spettacoli e cultura

20|22 giugno ore 21.15
PUGAČËV - di Sergej Esenin
Il poema drammatico del grande poeta russo Sergej Esenin attraversa la vicenda della “rivolta degli orfani”, che infiammò la Russia del Sud tra il 1773 e 1775, e la rilegge attraverso il prisma della Rivoluzione di Ottobre.
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, NE HO MANGIATA TROPPA, di Umberto Simonetta e Luca Sandri, Milano arte spettacoli e cultura
3 | 8 luglio NE HO MANGIATA TROPPA -  Omaggio a Umberto Simonetta. Scritto e diretto da Umberto Simonetta e Luca Sandri. Canzoni originali di Giorgio Gaber. Con Luca Sandri
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, AMLETO, Filippo Timi, Milano arte spettacoli e cultura

10 | 14 luglio - AMLETO²  - di Filippo Timi. regia di Filippo Timi e Stefania De Santis - Nuova edizione di Amleto: una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente, “hellzapoppin” ad alta gradazione di divertimento.
TEATRO PARENTI >>>

Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: