//
reading...
Ballet, Balletto, balletto classico, Coreografia, Danza, Danza contemporanea, Festival Danza, formazione danza, News, PROGETTI DI DANZA, Rassegna di danza contemporanea, spettacoli, workshop

Roccaforte in danza 2014: fino al 12 luglio

RoccaForteInDanza2014Roccaforte in Danza è una rassegna che offre ai propri ospiti danzatori giornate di studio e approfondimento nella danza accademica, ma anche una piacevole vacanza di svago in luoghi pieni di tranquillità e relax nel verde della Valle Ellero.

La programmazione, oltre alle serate di spettacolo, prevede numerosi workshop, laboratori ed eventi dedicati alla formazione, all’aggiornamento, all’approfondimento e al confronto tra maestri e generazioni. La serata dell’8 lugliosi preannuncia come “evento nell’evento”, offrendo spazio e visibilità a giovani ballerini che potranno esprimersi in coreografie libere, unendo spirito di aggregazione, confronto e sana competizione. Il palco sarà quindi occasione per presentare insegnanti e allievi nelle proprie discipline di fronte ad un pubblico di appassionati. Presenti in platea coreografi e giornalisti, verranno assegnati premi alle migliori esibizioni e borse studio ai più meritevoli. La serata del 9 luglioavrà come protagonisti gli allievi della prestigiosa accademia di Parma PROFESSIONE MUSICAL E DANZA. Le coreografie ballate e cantate sono tratte da famosi Musical; quella del 10 luglio invece è completamente dedicata alla danza contemporanea con la compagnia EgribiancoDanza. Le coreografie sono di Raphael Bianco e la direzione artistica è affidata a Elena Rolla.

Tra i laboratori e workshop da segnalare il Corso di Musical con Roberto Giuffrida
Il Musical è sempre più è presente nel panorama teatrale italiano, per questo motivo lo abbiamo inserito nel programma di ROCCAFORTEINDANZA, un percorso che gli allievi potranno seguire con il maestro Roberto Giuffrida. Sei giorni con possibilità di frequentare una o due lezioni giornaliere. Danza e Canto saranno le materie di studio con Roberto Giuffrida, un workshop di recitazione con l’attore di teatro e televisivo Riccardo Forte sarà a completamento dello stage. Il lavoro verrà svolto su una coreografia ballata e cantata tratta da un famoso Musical. Il tutto finalizzato ad una performance degli allievi l’ultimo giorno a porte aperte per i genitori e conoscenti che vorranno assistere al lavoro svolto durante la settimana. E il
Workshop Tra Scenografia e Costume per la danza… Il workshop intensivo tenuto dal laboratorio Pennelli&Fiori propone ai partecipanti di seguire il retroscena della creazione di uno spettacolo dal vivo.
I partecipanti saranno quindi coinvolti nella creazione dello spettacolo partendo dalle loro idee, proprio come un vero team di scenografia, per affrontarne tutte le difficoltà ed arrivare alla messa in scena, diretti da professionisti. Il workshop è di durata variabile a seconda delle richieste ed è rivolto ad insegnanti e coreografi che vogliono arricchire il loro percorso professionale con strumenti.

http://www.roccaforteindanza.it/

Email:info@roccaforteindanza.it
Telefono: +39 340 6185256 (Renzo)

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Danza Contemporanea Milano Coreografia d'Arte
DANZA CONTEMPORANEA  MILANO - Festival Coreografia D’Arte.
Dal 2009 vi hanno partecipato coreografi italiani ed esteri per realizzare spettacoli dal vivo su ispirazione di opere di artisti come Lucio Fontana, Emilio Tadini ma anche tanti giovani. Per l’edizione 2012, la III°, sono presenti coreografi italiani, venezuelani, austriaci insieme a 10 artisti di cui uno spagnolo e una cilena...   LEGGI >

mito fringe a milano

mito fringe Milano arte e cultura, MITOFRINGE
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
Stazione M2 Cadorna Music Corner
Orario: 13.00
Genere: Classica
Trio Clarinetto:
nasce alla Scuola Musicale di Milano. Il Trio Clarinetto si è esibito in diverse rassegne milanesi tra cui “Benvenuta Primavera”.
 MITOFringe >>>

Stazione M2 Garibaldi Music Corner
Ore 13.00, Genere: Jazz. Il repertorio del Maurizio Signorino Trio ...
 MITOFringe >>>


Biblioteca Baggio – Sala Narrativa
Ore 18.00, Genere: Classica. ll TRIO EUFONE’ presenta un progetto centrato su Claude Debussy, nell’anno del 150esimo annivers. della nascita. Brani da Syrinx per Flauto solo, 1re Arabesque, Suite Bergamasque.
 MITOFringe >>>
Pinacoteca di Brera Cortile d’Onore
Ore 13.00, Genere: Visual- Sonoro. Freecanvas è un progetto tra musica e pittura, un incrocio di arti diverse ma con un senso comune: la composizione libera. Mentre i musicisti suonano, Ambra Rinaldo ‘suona la tela’...
MITOFringe >>>

Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Orario: 17.30
Genere: Educational
A cura di: Bianca De Mario. In occasione del 150esimo anno dalla nascita di Claude Debussy, Bianca De Mario racconta la sua figura...
MITOFringe >>>

Feltrinelli Express, Stazione Centrale, Ore 18.30, Genere: Jazz. Il quartetto Monk’s Dream è ispirato alla musica di Thelonius Monk..
MITOFringe >>>
Teatro Franco Parenti, Milano arte spettacoli e cultura
Teatro Franco Parenti, PUGAČËV, Milano arte spettacoli e cultura

20|22 giugno ore 21.15
PUGAČËV - di Sergej Esenin
Il poema drammatico del grande poeta russo Sergej Esenin attraversa la vicenda della “rivolta degli orfani”, che infiammò la Russia del Sud tra il 1773 e 1775, e la rilegge attraverso il prisma della Rivoluzione di Ottobre.
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, NE HO MANGIATA TROPPA, di Umberto Simonetta e Luca Sandri, Milano arte spettacoli e cultura
3 | 8 luglio NE HO MANGIATA TROPPA -  Omaggio a Umberto Simonetta. Scritto e diretto da Umberto Simonetta e Luca Sandri. Canzoni originali di Giorgio Gaber. Con Luca Sandri
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, AMLETO, Filippo Timi, Milano arte spettacoli e cultura

10 | 14 luglio - AMLETO²  - di Filippo Timi. regia di Filippo Timi e Stefania De Santis - Nuova edizione di Amleto: una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente, “hellzapoppin” ad alta gradazione di divertimento.
TEATRO PARENTI >>>

Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: