//
reading...
Biennale de la danse de Lyon, Biennale della danza di Lione, Coreografia, Danza, Danza contemporanea, danza nel mondo, News, spettacoli, Torinodanza

Biennale de la Danse di Lione: scopri Lione all’insegna della danza

biennale de la danseA partire dal 15 luglio, in collaborazione con Torinodanza Festival e la Biennale Internazionale di Danza di Lione, SNCF propone di scoprire Lione, per una vacanza all’insegna della danza.
Offerta speciale TGV per Lione da 29€*
e prezzi scontati sui biglietti per gli spettacoli della Biennale
.

A circa 3:40 da Torino, Lione aprirà le sue porte ai più grandi coreografi e artisti internazionali dal 10 al 30 settembre per la 16a Biennale de la Danse di Lione. Intensa, allegra e con un ricchissimo repertorio, la Biennale de la Danse è un appuntamento d’eccezione all’insegna di grandi opere popolari per applaudire le perle dell’hip-hop, riscoprire i maestri della danza contemporanea, assistere a performance live e a stare col fiato sospeso davanti al nuovo circo.

I biglietti TGV sono in vendita dal 15 luglio al 24 agosto per dei viaggi durante il periodo della Biennale de la Danse di Lione.

L’offerta è disponibile su voyages – sncf.com. Una volta prenotato il biglietto del treno, basta cliccare sul Visual Biennale de la Danse di Lione che si trova sull’email di conferma ed accedere alla biglietteria on line della Biennale. Scegli il tuo spettacolo preferito e prenota la tariffa scontata.

www.voyages-sncf.com

SNCF con i suoi TGV per la Francia è felice di associarsi per la prima volta al prestigioso Festival Torinodanza. SNCF è un partner storico della cultura della città di Torino e in quanto vettore degli scambi tra il Piemonte e il Rodano-Alpi non poteva non essere presente a quest’edizione che vede come novità la collaborazione con la Biennale de la Danse de Lyon. Per sostenere questo progetto SNCF ha sviluppato diverse iniziative ad hoc come tariffe promo per gli amanti della danza che desidereranno viaggiare tra le due manifestazioni e animazioni a bordo riservate ai viaggiatori in anteprima del Défi lé.

TGV non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un ponte tra due culture – quella italiana e quella francese – e tra due grandi città Europee – Torino e Lione- già tanto vicine per la loro storia e per le tradizioni culturali ed eno-gastronomiche. Non è raro che il viaggio in TGV diventi un’occasione di vivere la cultura e che i passeggeri vengano accolti da diverse iniziative che il team SNCF realizza a bordo dei treni. Così, da piccoli concerti Jazz all’esibizioni dei virtuosi della musica classica, passando da mini-conferenze su una mostra in atto a Parigi o da laboratori di lingua francese ed italiana, SNCF è sempre attenta ad offrire ai suoi passeggeri degli spunti per trascorrere in modo piacevole e utile il tempo a bordo, spunti che possono altresì servire per preparare il soggiorno a destinazione.

CONTATTI STAMPA SNCF
Frank-Paul Weber

E-mail: frank-paul.weber@sncf.fr

Informazioni su milanoartexpo

Blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano. Per info: francescotadini61@gmail.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Danza Contemporanea Milano Coreografia d'Arte
DANZA CONTEMPORANEA  MILANO - Festival Coreografia D’Arte.
Dal 2009 vi hanno partecipato coreografi italiani ed esteri per realizzare spettacoli dal vivo su ispirazione di opere di artisti come Lucio Fontana, Emilio Tadini ma anche tanti giovani. Per l’edizione 2012, la III°, sono presenti coreografi italiani, venezuelani, austriaci insieme a 10 artisti di cui uno spagnolo e una cilena...   LEGGI >

mito fringe a milano

mito fringe Milano arte e cultura, MITOFRINGE
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
MITO Milano arte e Cultura, MITOFringe
Stazione M2 Cadorna Music Corner
Orario: 13.00
Genere: Classica
Trio Clarinetto:
nasce alla Scuola Musicale di Milano. Il Trio Clarinetto si è esibito in diverse rassegne milanesi tra cui “Benvenuta Primavera”.
 MITOFringe >>>

Stazione M2 Garibaldi Music Corner
Ore 13.00, Genere: Jazz. Il repertorio del Maurizio Signorino Trio ...
 MITOFringe >>>


Biblioteca Baggio – Sala Narrativa
Ore 18.00, Genere: Classica. ll TRIO EUFONE’ presenta un progetto centrato su Claude Debussy, nell’anno del 150esimo annivers. della nascita. Brani da Syrinx per Flauto solo, 1re Arabesque, Suite Bergamasque.
 MITOFringe >>>
Pinacoteca di Brera Cortile d’Onore
Ore 13.00, Genere: Visual- Sonoro. Freecanvas è un progetto tra musica e pittura, un incrocio di arti diverse ma con un senso comune: la composizione libera. Mentre i musicisti suonano, Ambra Rinaldo ‘suona la tela’...
MITOFringe >>>

Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Orario: 17.30
Genere: Educational
A cura di: Bianca De Mario. In occasione del 150esimo anno dalla nascita di Claude Debussy, Bianca De Mario racconta la sua figura...
MITOFringe >>>

Feltrinelli Express, Stazione Centrale, Ore 18.30, Genere: Jazz. Il quartetto Monk’s Dream è ispirato alla musica di Thelonius Monk..
MITOFringe >>>
Teatro Franco Parenti, Milano arte spettacoli e cultura
Teatro Franco Parenti, PUGAČËV, Milano arte spettacoli e cultura

20|22 giugno ore 21.15
PUGAČËV - di Sergej Esenin
Il poema drammatico del grande poeta russo Sergej Esenin attraversa la vicenda della “rivolta degli orfani”, che infiammò la Russia del Sud tra il 1773 e 1775, e la rilegge attraverso il prisma della Rivoluzione di Ottobre.
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, NE HO MANGIATA TROPPA, di Umberto Simonetta e Luca Sandri, Milano arte spettacoli e cultura
3 | 8 luglio NE HO MANGIATA TROPPA -  Omaggio a Umberto Simonetta. Scritto e diretto da Umberto Simonetta e Luca Sandri. Canzoni originali di Giorgio Gaber. Con Luca Sandri
TEATRO PARENTI >>>
Teatro Franco Parenti, AMLETO, Filippo Timi, Milano arte spettacoli e cultura

10 | 14 luglio - AMLETO²  - di Filippo Timi. regia di Filippo Timi e Stefania De Santis - Nuova edizione di Amleto: una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente, “hellzapoppin” ad alta gradazione di divertimento.
TEATRO PARENTI >>>

Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: